Metodologia

Logo_big

L’insegnamento della Boxe Francese Savate verrà condotto in maniera seria e metodica da personale altamente qualificato.

Agonisti e Amatori:ragazzi/e e adulti

Le sedute di allenamento sono caratterizzate da una prima sessione di atletismo della durata di 40-60 minuti seguita, successivamente, da una sessione di accademia, dove verranno insegnate le tecniche di combattimento.

Durante l’insegnamento verranno impartite le tecniche di gambe, che caratterizzano principalmente la BF-Savate, e le tecniche pugilistiche.

Infine, in funzione delle capacita’ dell’allievo/a, quest’ultimo verra’ introdotto alla fase di combattimento dove verranno attuate le tecniche insegnate.
L’approcio al combattimento verra’comunque gestito in maniera graduale e non traumatica.

Bambini/e scuole elementari e ragazzi/e suole medie (primi anni medie) (Canguri)
Vista la particolare età, gli allenamenti si baseranno sul gioco e la psicomotricità in relazione all’età degli allievi.
Parallelamene al gioco,verrà incrementata la preparazione atletica e verranno impartite le nozioni fondamentali di questo sport.
I giovani allievi, successivamente, saranno condotti ai primi “scambi” dove proveranno, inizialmente con il gioco, le tecniche di attacco, schivate e difese.

Codice Fiscale 95174230102 wwww.bfsavatecastelletto.it savate.castelletto@gmail.com +39 393 44 88 001